
Il nostro portale pubblica ogni giorno un'ampia selezione di aste Lotus che ti permetteranno di accaparrarti a poco prezzo un'auto usata del marchio. Scopri tutta la comodità e convenienza di partecipare a un'asta telematica: ti basta registrarti per presentare un'offerta in pochi clic.
Se stai pensando di acquistare un'auto del marchio, devi sapere che inizialmente le vetture Lotus vennero concepite per le competizioni sportive e per l’epoca segnarono un cambiamento nella filosofia costruttiva poiché il titolare dell’azienda britannica, piuttosto che creare nuovi motori con molti CV, decise di sfruttare la potenza a disposizione attraverso la riduzione del peso della carrozzeria dell’auto, utilizzando materiali in lega leggera come alluminio e plastica rinforzata con fibre di vetro. Il marchio Lotus si concentrò inizialmente nella produzione di auto sportive di lusso in piccole serie e delle classiche roadster britanniche. Tra i modelli storici della casa automobilistica sono da annoverare quelli in versione coupé, come la Lotus Elite, la versione roadster o coupé due o quattro posti Lotus Elan, che segnò uno dei maggiori successi sul mercato per la casa britannica. La Lotus Elite è la prima berlina della casa d’auto inglese e il coupé Lotus Eclat è stato realizzato sulla base di quest’ultima. Infine, la Lotus Esprit rappresenta la serie di modelli più nota e dalla produzione più longeva della casa britannica.
Dopo la cessione a General Motors, la produzione si sposta sul segmento delle roadster a prezzo abbordabile e Lotus Elan con motore centrale identifica questa variazione. Con il passaggio al proprietario Proton vengono presentate invece la seconda generazione della Lotus Elise e la sorella Lotus Exige. Nel 2009 il marchio Lotus cerca di riaffermarsi nel segmento delle auto di lusso, presentando Lotus Evora, un coupé sportivo a quattro posti che riprende la tradizione Gran Turismo.
Dal 2017, la Lotus è entrata a far parte del gruppo cinese Geely, che ha annunciato l’intenzione di produrre il primo SUV della casa a partire dal 2021. In ogni caso, il marchio resta famoso per le sue auto sportive, e le sue vetture sono tutt’ora molto ambite dai cultori della guida sportiva. I vari modelli, non solo nuovi ma anche Lotus di seconda mano, vanno letteralmente a ruba, e molti puntano alle occasioni che è possibile reperire sul web.
Le offerte più interessanti si trovano con le aste Lotus che vengono organizzate da numerosi portali web, tra cui Aste Auto. È un portale semplice e intuitivo, che ti permette di reperire in pochi istanti la vettura più adatta alle tue esigenze. Ti basterà infatti scegliere alcune caratteristiche, tra tipo di carburante, carrozzeria, chilometraggio e ovviamente prezzo, per individuare la tua prossima auto Lotus usata.
Sfoglia le nostre offerte e scopri i più convenienti prezzi delle auto usate Lotus! Non solo puoi sfruttare il risparmio che ti deriva dall’usato, ma puoi anche usufruire delle condizioni di favore che siamo in grado di offrirti in virtù delle nostre collaborazioni esclusive con concessionari e rivenditori del marchio. Ricorda che partecipare a un’asta è semplice: dopo la registrazione, potrai inserire la tua offerta direttamente sul portale, e l’intera procedura avverrà in rete. In questo modo, risparmierai sui tempi e sui costi di partecipazione all’asta, poiché ogni fase della vendita si svolgerà in modo telematico.