Cos'è Aste Auto

Aste Auto è il portale del Network IT Auction dedicato esclusivamente all'automotive.

Dopo la registrazione gratuita potrai partecipare alle aste in corso o caricare la tue auto e creare un'asta.

  1. REGISTRAZIONE GRATUITA

    Clicca sul link REGISTRATI e inserisci il tuo indirizzo email e una password. Riceverai un SMS con un codice per confermare la tua registrazione.

    Ora puoi utilizzare la lista “oggetti osservati” e partecipare alle aste.

    registrazione gratuita aste auto
  2. FAI UN'OFFERTA

    1. Effettua l’accesso;
    2. Vai alla pagina del veicolo che ti interessa;
    3. Clicca sul pulsante FAI OFFERTA, inserisci l’importo che desideri offrire senza punti nè virgole, spunta la casella “Accetto le condizioni d'uso” e premi il pulsante "Invia offerta".
    4. Se la tua offerta viene superata (riceverai un avviso tramite email) potrai rilanciare effettuando una nuova offerta (vedi punto 1) di nuovo dalla pagina del veicolo.
    come fare offerta per un'auto all'asta

    Ci sono due modi per fare le tue offerte:

    Offerta Statica: indica il prezzo che intendi pagare per ogni singolo veicolo;

    Proxy Bid: in aggiunta all’offerta statica puoi indicare il prezzo massimo che sei disposto a pagare per quel veicolo specifico. In caso di rilancio da parte di altro utente, il sistema Proxy Bid rilancerà in automatico per te fino a raggiungere l’importo massimo indicato.

    i due tipi di offerte su aste auto
  3. TERMINE ASTA E AGGIUDICAZIONE

    Riceverai un’e-mail:

    • Ogni volta che fai un’offerta;
    • Ogni volta che la tua offerta viene superata;
    • Quando l’asta a cui stai partecipando si conclude, sia che tu l’abbia vinta o persa.

    In caso di mancata aggiudicazione non dovrai fare nulla.

    In caso di vincita attendi la comunicazione via mail con i contatti del venditore per terminare in maniera privata la compravendita del veicolo.

    comprare un'auto all'asta
  1. REGISTRATI GRATUITAMENTE

    Clicca sul link REGISTRATI e inserisci il tuo indirizzo email e una password. Riceverai un SMS con un codice per confermare la tua registrazione.

    Ora puoi inserire il tuo veicolo all’asta, cliccando sul pulsante INSERISCI AUTO.

    annuncio auto all'asta
  2. INSERISCI UN VEICOLO

    1. Dopo aver cliccato su INSERISCI AUTO arriverai alla pagina di inserimento, inserisci i dati fondamentali del tuo veicolo (come marca, modello ecc.) e clicca su AVANTI;
    2. Completa la descrizione del veicolo con il colore, il chilometraggio ed eventuali annotazioni sui danni. Inserisci la foto di copertina (orizzontale) e le altre foto del veicolo (fino a un massimo di 15 foto), e clicca su SALVA E CREA UN’ASTA;
    3. Inserisci i dati per la vendita come il prezzo di riserva e la base d’asta e le date dell’asta, dopodiché clicca su PUBBLICA ASTA e conferma.
    inserire i dettagli dell'auto all'asta

    A questo punto hai creato l’asta, che ritroverai sempre nel tuo parco auto alla voce del Menù “Gestione Veicoli” che appare sotto al tuo nome in alto a destra.
    Qui potrai monitorare l’andamento delle aste su ogni veicolo inserito e rinnovare le aste se al loro termine non avranno raggiunto la cifra da te indicata come minima accettabile (prezzo di riserva).

    PS: ovviamente in quanto venditore non potrai fare offerte sui tuoi veicoli.

    Riceverai un’e-mail:

    • Quando un interessato vorrà chiedere informazioni sul veicolo;
    • Quando le offerte su un’asta da te pubblicata superano la riserva;
    • Quando l’asta sarà conclusa.
    controlla i tuoi veicoli all'asta
  3. TERMINE ASTE ONLINE:

    A conclusione dell’asta riceverai una mail di notifica. Nel caso in cui non siano state registrate offerte per il tuo veicolo, potrai riproporlo in asta tutte le volte che desideri.

    In caso in cui siano state fatte delle offerte, riceverai nella mail i contatti del maggior offerente a prescindere del risultato dell’asta, sia nel caso in cui le offerte abbiano superato il tuo prezzo di riserva, sia che non lo abbiano superato. Al contrario, il maggior offerente riceverà una mail con i tuoi contatti solo e soltanto nel momento in cui la riserva è stata superata.

    Come andrà la vendita lo deciderai tu. E ricorda: puoi ripubblicare le aste per i tuoi veicoli quante volte desideri, ma il numero di aste aperte in contemporanea è illimitato solo durante il periodo di prova. Non aspettare, inserisci subito la tua auto.

    Inserisci auto
    vendere auto all'asta online